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Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

SLVESTRI ELISABETTA (nel seguito il “Titolare”), con sede legale in Via Ostaria, 386 – 23041 Livigno (SO), Codice fiscale SLVLBT73R47B049J, in qualità di Titolare del trattamento, con la presente desidera fornire le informazioni in merito al trattamento dei dati personali forniti per la richiesta di informazioni, prenotazione ovvero per usufruire dei relativi servizi, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Ue 2016/679.

1. Tipologia di dati trattati

1.1. La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente e comprendono:

– cognome e nome, data di arrivo e di partenza, sesso, data di nascita; luogo di nascita; tipo, numero e luogo di rilascio di un documento; indirizzo e-mail; numero di telefono;

– ragione sociale o denominazione, Codice fiscale ed altri numeri di identificazione, coordinate bancarie, numero carta di credito, indirizzo, e-mail e Pec;

1.2. I dati potrebbero provenire da servizi di prenotazione o richieste di informazione da lei effettuate tramite canali o.t.a. (es: Azienda Promozione Turistica locale; Booking.com; Expedia; Tripadvisor; Homeaway; Trivago; Airbnb ecc.) oppure tramite i diversi portali turistici anche locali, nonché dai canali social media (Facebook, Twitter, Instagram, WathsApp, Pinterest ecc.).

2. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati è effettuato dal Titolare nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:

a) risposta alle richieste di informazione, gestione delle prenotazioni, erogazione dei servizi richiesti. La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità del trattamento per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, c. 1, lett. b) Reg. Ue 2016/679).

b) adempimento di obblighi fiscali, contabili e di Pubblica sicurezza. La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla necessità del trattamento per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento (Art. 6, c. 1, lett. c) Reg. Ue 2016/679);

c) la difesa di un diritto od interesse dinanzi a qualunque autorità od ente competente, ivi espressamente incluso ai fini di recupero del credito. La base giuridica del trattamento è il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare consistente nella tutela dell’azienda in relazione al rapporto contrattuale con i clienti (Art. 6, c. 1, lett. f) Reg. Ue 2016/679).

3. Modalità del trattamento e natura obbligatoria o facoltativa della comunicazione dei dati

3.1. I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

3.2. Il conferimento dei dati per le finalità individuate al punto a) e b) è da considerarsi obbligatorio nella misura in cui il mancato conferimento comporta l’impossibilità della Società di provvedere al riscontro delle richieste di informazione o prenotazione, nonché di erogare i servizi richiesti.

4. Conservazione dei dati

I dati personali trattati per le finalità di cui ai punti a) e c) saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi e per la eventuale successiva tutela contrattuale, il Titolare tratterà i dati fino al tempo permesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi ovvero per il periodo di prescrizione dei diritti azionabili dal Titolare (art. 2946 e seguenti c.c.), salvo contenziosi.

I dati personali trattati per le finalità di cui al punto b) saranno conservati in relazione agli obblighi di conservazione previsti dalle specifiche normative previste dall’ordinamento.

5. Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, del Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi Titolari autonomi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento. Inoltre, per le finalità sopra indicate, i dati potranno essere comunicati a:

– consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, società di servizi, associazioni di categoria che prestano alla Società assistenza o consulenza per finalità finanziarie, amministrative, contabili, fiscali e di tutela legale;

– società di assicurazione ed istituti di credito;

– associazioni di Enti locali;

– soggetti, Enti od Autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle Autorità;

– tecnici e società informatiche addetti alla gestione e cura dei sito web e della rete informatica del Titolare ed eventuali fornitori di cloud e di software gestionali per la gestione della prenotazione, verifica disponibilità, conferma e pagamento del soggiorno.

L’elenco degli eventuali Contitolari e Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.

6. Trasferimento di dati

l Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi anche se si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 Reg. Ue 2016/679. Tuttavia, alcuni partner possono risiedere in paesi extra-Ue. In questo caso, la base giuridica del trattamento è l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale, nonché la conclusione e l’esecuzione di un contratto tra il Titolare del trattamento ed un terzo a favore dell’Interessato (Art. 49, c. 1, lett. b) e c) Reg. Ue 2016/679

7. Diritti dell’Interessato e modalità di esercizio

L’’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Reg. Ue 2016/679 (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

  • aggiornare, modificare e/o correggere i dati (diritto di rettifica);

  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);

  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

  • nei casi in cui il trattamento sia basata sul suo consenso, la possibilità di revocare il consenso stesso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento prima della revoca (diritto di revoca del consenso);

  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

  • ricevere copia in formato elettronico dei fati che lo riguardano come Interessato, quando tali fati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento ai seguenti contatti: e-mail info@alpenflower.it; tel. +39 0342 996239; mob. +39 388 5742987; raccomandata alla sede legale del Titolare sopra indicata.